ItalianInternetDay BannerSmall

Il 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a Internet: il segnale partito  dal Centro universitario per il calcolo elettronico (CNUCE) di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek  in Pennsylvania. Quella prima connessione era la fine di un progetto di un gruppo di pionieri; ed è stato  l'inizio di una storia nuova. Trent’anni dopo, il 29 e 30 aprile, in tutto il Paese, sono previsti eventi,  manifestazioni e attività per celebrare il trentennale e anche la nostra scuola parteciperà con attività e  giochi per riflettere insieme con i ragazzi sul ruolo svolto da Internet nella società, le opportunità che ha creato, il suo valore formativo ed  educativo sempre però nel rispetto di un uso responsabile e consapevole.

 

eurek

 

 

 

 

 

 

 

Per la seconda volta la scuola primaria "G.Trissino" di Sandrigo aderisce all'innovativo concorso promosso da Confindustria di Vicenza "Eureka, funziona!" e per la seconda volta gli alunni vincono il primo premio!  Quest'anno la classe protagonista è stata la 4D, che si è vista proclamare vincitrice. Come premio la classe 4^ D parteciperà, assieme a tutte le classi vincitrici delle altre province coinvolte, all'evento nazionale Eureka, funziona 4.0! che si terrà a Bologna il 27 maggio 2016. I gruppi di ogni classe che hanno partecipato alla gara finale hanno ricevuto un diploma di merito.

Un grazie particolare a tutti i bambini delle classi quarte e alle loro insegnanti. "...Chiamatelo poco, se volete, ma i futuri imprenditori partono anche da qui!"

                                                    sito TVA Vicenza - link al servizio

 

Appuntamenti e scadenze

Istituzionali

Formazione on line

Link

Who's Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online