Stiamo cercando nuovi accompagnatori Pedibus da affiancare a quelli già attivi, in particolare per il "percorso verde",
ossia quello che parte dalla sbarra della Ska, dietro alla Pasticceria Secco.

Il ritrovo presso il punto di partenza è alle ore 7.45 per partire coi bambini alle 7.50 ed essere a scuola puntuali per le ore 8.00 prima del suono della campanella.
E' sufficiente la disponibilità per una mattina a settimana, dal Lunedì al Venerdì, a Vostra scelta.
Il Pedibus funziona tutti i giorni dell'anno scolastico, con la pioggia e col sole, con la neve e col vento.
Cerchiamo genitori, nonni, zii, simpatizzanti di questo progetto che negli anni è diventato sempre più importante; un vero e proprio punto di riferimento per i bambini e per i loro genitori.
E' un emozione prendere per mano i bambini e portarli a scuola; i più piccoli imparano a fidarsi di te, i più grandicelli vorrebbero fare da soli (che poi è lo scopo primario del progetto).
Durante il tragitto ti e si raccontano tra loro vari aneddoti, imparano a conoscere e distinguere le strade, seguono il variare delle stagioni, si divertono, fanno esperienze e crescono.
A volte sono tristi o arrabbiati, altre sono felici, altre irrequieti e serve tenerli a bada, ma è sempre e comunque una gioia, e un buon modo per iniziare la giornata insieme e in movimento!

Referente progetto: sig.ra Piera Pozzato - per qualsiasi informazione rivolgersi alla sig.ra Scanavin Cristina IC Zanella