Stamattina i nostri ragazzi hanno trovato un atrio della scuola diverso dagli altri giorni: sullo sfondo libri volanti con dediche speciali, su un tavolino libri per ragazzi di tutte le età e un leggìo davvero invitante.

Le classi quinte sez.C-D di Sandrigo hanno approfittato di questo spazio creato per l’occorrenza, per celebrare questa giornata.

Su invito dell’insegnante hanno portato da casa un libro e poi hanno letto davanti a tutti i compagni di classe  una pagina a scelta dal leggìo .

L'attività è stata semplice ma emozionante visto che tutti hanno dovuto leggere a voce alta il brano preparato a casa.

Ringraziamo prima di tutto chi ha allestito l’atrio e ha reso ancora più speciale questa giornata, nulla é scontato: la lettura dei libri va sempre incentivata ed è bene che sia sempre più esercitata partendo dalle giovani generazioni, in questo la scuola ha un ruolo fondamentale .

Alcune delle frasi più significative sono state riportate nelle foto.

Seguono le foto degli alunni con i loro  “tesori”.

Appuntamento all’anno prossimo !

Ins.Cera R.