giornalisti in erba

Questo spazio è dedicato agli articoli dei nostri giovani editori che vorranno dire la loro su tutto ciò che potrà interessare gli utenti del sito iczanella!

Quest’estate, sotto l'ombrellone, sognavamo come potesse essere il nostro prof. delle medie...Maschio? Femmina? Magro? Grasso? Vestito alla moda?
E finalmente è arrivato il primo giorno di scuola. Ecco: è appena entrato!
È proprio uguale a come lo volevamo: alto, magro, riccio, muscoloso con gli addominali a tartaruga, le scarpe alla moda,  il cappello, occhiali da sole, maglia rossa e pantaloni gialli  e  l’immancabile I phone7 in tasca e cuffiette al collo.
E se fosse una femmina?
Allora dovrebbe essere magra al punto giusto, vestita alla moda, giovane, bionda, truccata  e un po’ abbronzata, con smalto di colore rosa perlato o rosso e il rossetto sempre perfetto.
Secondo un sondaggio in classe, per il 45% l'ideale sarebbe avere un professore maschio perché non è bello avere solo prof.  femmine; il 55% invece preferisce che sia  femmina.
La cosa più importante però, quella che mette d’accordo tutti, è che sia una persona speciale: divertente, chiacchierona, solare, scherzosa, simpatica e allegra perché il suo sorriso deve mettere tutti a proprio agio.
Il prof.ideale dovrebbe anche essere severo quando serve ma, allo stesso tempo, anche paziente, rispettoso, rassicurante, educato e coraggioso; è puntuale durante le sue lezioni, non grida mai, coinvolge tutti ed è sempre disponibile quando qualcuno ne ha bisogno.
Inoltre non giudica né ha preferenze e scrive alla lavagna con una bella calligrafia.
Poi riesce sempre ad essere chiaro e divertente  nelle spiegazioni, appassiona alla sua materia, sa risolvere i problemi e svela a noi ragazzi  tutte le curiosità che non troviamo sui libri.
Nella vita, naturalmente, è rispettoso dell’ambiente, amante dei libri ma, soprattutto, ha un cuore d’oro.
Insomma, il prof. ideale ci deve far capire che la scuola è la vita non sono due realtà distinte e, sicuramente, ci farà volare questi tre anni delle medie lasciando un bellissimo ricordo!
                                                                     Gli alunni della classe 1D

Di seguito il link per accedere al centro didattico GSuite - Google training