Una piccola Venezia a...Sandrigo

Come è  possibile, direte voi? Tutto è  partito un pomeriggio...

Leggi tutto...

Masterchef nelle civiltà  antiche

Masterchef nelle civiltà antiche

Unità di apprendimento

Leggi tutto...

Progettiamo percorsi

"Vista l’esperienza che vi siete fatti l’anno scorso sulla creazione di percorsi ginnici con attrezzi, la scuola ora vi chiede di condividere le vostre competenze, creando dei percorsi che possano essere eseguiti da tutte le classi del nostro plesso scolastico.

Leggi tutto...

VICETIA ROMANA

Cosa c'è di meglio di una gita come base di partenza per sviluppare una unità di apprendimento per competenze? Ed ecco che le classi quinta C e D ancora una volta sono state protagoniste di questa esperienza in occasione della visita a Vicenza con il percorso antichi romani.

PROGETTAZIONE UDA

CARTELLONI

TESTI 5C (SENZA FOTO PER NON APPESANTIRE IL FILE)

TESTI 5D (SENZA FOTO PER NON APPESANTIRE IL FILE)

MATRICE DI VALUTAZIONE

I Care: il tema dei prossimi anni

Quest’anno   alla primaria di Sandrigo abbiamo iniziato con questo tema e l’abbiamo sviluppato con i ragazzi attraverso le varie attività qui rappresentate:

 

  • il canto “I care”,rielaborato dalle insegnanti, di cui inseriamo il testo.Questo canto l’abbiamo eseguito con i bambini ogni mattina , prima di entrare a scuola , per cominciare in allegria.


Leggi tutto...

A come Albero

"C'è qualcuno seduto all'ombra oggi

perchè qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa"

Questo aforisma ben rappresenta il momento finale della terza settimana del mese di Novembre nella Scuola Primaria di Lupia.


Nella splendida cornice di verdi campi e gorgoglianti fossi, tutta la scolaresca con le proprie maestre ha piantumato vicino alla serre un bell'esemplare di Magnolia stellata, che è andata a fare compagnia al vigoroso Ginkgo-biloba piantato lo scorso anno, sempre in occasione della Festa Nazionale dell'Albero.

Leggi tutto...

Mercoledì 5 Giugno a Lupia sono arrivati gli indiani!

Durante gli ultimi giorni di scuola in classe PRIMA abbiamo affrontato le “parole capricciose “(parole con CU).In parallelo con il libro del Metodo abbiamo impersonato la TRIBÙ DEGLI INDIANI CU CÙ. Così gli alunni nei giorni precedenti hanno costruito i loro copricapi indiani , hanno imparato dei canti sugli Indiani e poi qualcuno ha portato da casa arco e frecce.

Lo spazio verde delle casette di Lupia si presta benissimo a vivere appieno l’esperienza e così mercoledì pomeriggio abbiamo potuto fare delle gare di tiro con l’arco, giochi all’aperto con i sonagli e in cerchio.

Leggi tutto...

Appuntamenti e scadenze

Istituzionali

Formazione on line

Link

Who's Online

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online